CHI SIAMO
La nostra Casa è situata sulla Strada Statale che collega Milano a Pavia.
L’edificio, del primo Novecento, venne da noi acquistato agli inizi degli anni Ottanta per collocarvi la sede della nostra casa editrice, la Torchio de’ Ricci, specializzata in libri d’arte, cultura, gastronomia e turismo. La ristrutturazione, eseguita con particolare cura, ha dato vita alla Casa Azzurra: viaggiando lungo la Statale è impossibile non vederla accanto alla splendida e imponente architettura industriale dei Molini Certosa.
L’interno è stato arricchito di tanti particolari che richiamano alla memoria le case dei contadini della campagna padana d’inizio ‘900. Oggi la sede della Casa editrice si è trasformata e ricollocata, ma nell’Alveare Azzurro le sue tracce non sono andate perdute: volumi di ogni genere, che costituivano la biblioteca aziendale, sono a disposizione, felici di essere sfogliati anche dai nostri ospiti. Abbiamo creato due confortevoli ambienti, uno per ogni piano.
Al Piano Terra si trova un locale comune dove può essere servita la colazione, ideale per lavorare, incontrare clienti, tenere piccole conferenze e riunioni di lavoro. Sempre al piano terra si trova una spaziosa camera con due letti singoli, zona soggiorno e bagno.
Al Primo Piano, invece, una grande camera matrimoniale, una sala da pranzo e cucina attrezzata. Spazi comodi, luminosi, perfetti per l’ospite di passaggio ma anche per chi, avendo necessità di fermarsi per un periodo più lungo, preferisce disporre di un appartamento dove muoversi liberamente. La colazione viene servita su richiesta e alla carta: sempre disponibili snack, yogurt freschi, frutta e il necessario per preparare tè, tisane, caffè, cioccolata. I proprietari risiedono nelle vicinanze e l’edificio è completamente a disposizione degli ospiti.
TAZZINA BLU BENVENUTI bisjpg